Thursday, April 12, 2012

Preposizioni parte III

Completare con le preposizioni proprie semplici. Dare tutte le risposte possibili.

Vado ...... Maria.
Parla ....... Eva.
Pietro e Paolo sono ......... Venezia.
Andiamo ........ Francia.
Quando vai ......... Maria?
Non ho cinquecento lire ........ resto.
Sono gelosa ........ Mario.
Stasera tutti vengono ....... noi.
Andiamo ........ Italia ........... studiare l'italiano.
Non mi piace la marmellata ....... ciliegie.
Abbiamo un articolo ......... Paganini.
Il bar e' ....... l'Universita' e l'Accademia.
Non hai paura ........ essere ........ ritardo?
Hai un album ........ Parigi?
Domani andiamo tutti ........ casa ....... Teresa.
Chi mi invita ........ casa sua?
Chi sono i padroni ....... casa?
Anna e' l'amica ........ Maria.
Domani vado ....... una mia zia.
Non sono ....... Varsavia, sono ....... Cracovia.
Non vengo ....... Venezia, vengo ........ Parigi.
Andate ...... Italia  ........ treno o ........ aereo?
Torniamo ....... Varsavia ........ un mese.
Vanno ....... Grecia ....... tre mesi.
........ Cracovia abito ....... una mia amica.
Grazie ...... tutto.
Parlano ...... Venezia e ........ Firenze.
Dov'e' il Consolato ....... Italia?
Vai ....... Italia ....... sola?
Ridiamo ....... Eva.
Ecco il mio quaderno ........ italiano.
Domani non vengo ...... lezione.
Dov'e' l'Istituto ....... Cultura?
........ chi vai stasera?
......... quanto tempo vai ........ Francia?
........ chi sono le rose?
.......... chi vai al cinema?
.......... che cosa hai bisogno?
......... chi parlate?
Il quaderno serve ....... scrivere.
......... quante ore partite?
......... chi scrivi?
Veniamo ...... Anna alle sei.
......... dove venite?
Ecco la mia camera ........ letto.
Ecco le nostre carte ....... identita'.
.......... dove telefoni?
Ciao, ....... presto.
Vado ........ Germania ........ treno e torno ........ macchina.
........ chi telefoni?
Devo ancora scrivere due pagine ...... macchina.
Il Consolato e' li', ....... sinistra.
Ecco il tuo succo ...... frutta.
Come mai hanno paura ....... tornare?
Mario ha un po' ........ febbre.
Studiamo l'italiano ........ un mese.