Wednesday, April 11, 2012

Preposizioni parte II

Completare con preposizioni proprie semplici:

Il libro e' ...... Pietro.
Il mio cane e' geloso ...... tutti i miei amici.
I miei amici hanno una barca ...... vela.
...... cucina ho mattonelle marroni.
I quaderni sono ...... Eva e ...... Pietro.
L'insegnante ...... italiano e' giovane.
Non ho una camera ...... letto.
...... chi sono le chiavi?
La sala ...... pranzo e' piccola.
Ho una lezione ...... francese ...... cinque minuti.
...... il tavolo e la finestra c'e' una grande pianta.
Le mattonelle sono ...... ceramica.
Oggi Maria ha una lezione ...... inglese.
Hai un succo ...... frutta?
Il bar e' pieno ...... studentesse e ...... studenti.
Grazie ...... tutto.
Hai mal ...... testa?
Ecco un ufficio ...... cambio.
Eva ha un po' ...... febbre.
Ha bisogno ...... andare ...... letto.
Ecco un biglietto ...... centomila lire.
Marco non sta bene ...... tre giorni.
Ho un appuntamento ...... Paolo ...... un piccolo bar.
Ecco la fotografia ...... tutta la mia famiglia.
Arrivederci, ...... presto.
Ho un po' ...... tempo.
Marco e' ...... letto perche' non sta bene.
...... quanto tempo sei qui?
Il mio zaino e' pieno ...... libri.
Ho la tosse ...... due giorni.
Il tavolino ...... rotelle e' nuovo.
Arrivederci, ...... stasera.
Chi ha le chiavi ...... casa?
Vado ...... lezione.
Il quadro e' ...... una parete.
Abbiamo vino ...... tutti.
...... una lezione e l'altra abbiamo un intervallo.
L'agenda e' ...... Maria.
Mario e' il marito ...... Anna?
Dov'e' la mia carta ...... identita'?
....... un davanzale ci sono due libri.
Ho sempre il pane ...... casa.
Abito ...... un grattacielo ...... Varsavia.
Le amiche ...... Eva sono assenti.
Vorrei cambiare cento dollari ....... lire.
La radio e' ....... il televisore e il registratore.
Il fidanzato ....... Eva e' un giovane ..... i baffi.
Non ho paura ...... Pietro.
Ho mal ....... denti.
Ho voglia ...... scherzare.
Mario e' ....... gita ...... i suoi amici.
Vado ........ casa.
Ho tutto ....... tasca.
Arrivederci, ......... domani.
Vado ......... Italia.
La cucina e' ....... la camera ...... letto e il bagno.
Avete una tazzina ........ caffe'?
Ho una lezione ..... un'ora.
Hai un pacchetto ...... sigarette americane?
Pietro ha molti scaffali ....... due pareti.
Gli scaffali sono ....... i libri.
Vado ....... Venezia.
Hai una macchina ....... scrivere?
E' un tavolino ........ i liquori.
Sono ....... casa.
Il televisore e' ........... un angolo.
Abito .......  citta'.
Andiamo ....... campagna.